SKU: 4565HH5-1.
Category: .

La disciplina dei sensi. Fotografie 1972-2020

CHF50.00

Hans Georg Berger (a cura di)
La disciplina dei sensi. Fotografie 1972-2020.
Skira (Esovisione 12), Lugano 2021. ISBN 978-88-572-4663-5. Pp. 399

Testi
Fancesco Paolo Campione, La fotografia della condivisione; pp. 9-23.
Andrea Luigi, La Porta; Pp. 48-51.
Maria Ines Aliverti, L’album riese; pp. 52-58.
Gottfried Langenstein, L’ispiratore, il viandante e il compagno; pp. 80-81.
Anna Muskardin, Un inaspettato roseto; pp. 82-84.
Daniel Mount, Una cascata di petali; pp. 85-87.
Gianfranco Vanagolli, Una storia singolare; pp. 88-90.
Richard Hodges, Il villaggio perduto di Grassera; pp. 91-93.
Paula Deitz, Di casa all’Elba come a Luang Prabang; pp. 94-100.
Fabio Garbari, Gli enigmi e le rose; pp. 101-104.
Bernard Faucon, Un destino d’artista; pp. 146-148.
Neungreudee Lohapon, Ajarn Hans; pp. 149-151.
Silke Helmerdig, Un prezioso metodo per coinvolgere le comunità; pp. 152-153.
Ulrich Dreesen, Arte e diplomazia nel Laos del disgelo; pp.178-179.
Francis Engelmann, Le rose del Vat Khili; pp. 180-182.
Volker Grabowsky, L’Archivio buddhista di Luang Prabang; pp. 183-185.
Francesco Antonioli, Un silenzio abitato; pp. 186-187.
Martin Jürgens, Un tesoro salvato; pp. 188-191.
Khamvone Boulyaphonh, Fotografia e memoria buddhista; pp. 2014-220.
Wibke Lobo, Un museo buddhista a Luang Prabang; pp. 221-223
Catherine Choron-Baix, Afferrare l’inafferrabile; pp. 236-237.
Mahdi Soleimani, Un inatteso maestro; pp. 262-265.
Felizitas von Schönborn, Un prezioso spiraglio per interpretare l’Altro; pp. 270-272.
Rudolf zur Lippe, Fotografie istantanee dell’essenza; pp. 273-275.
Majid Afshar, I giorni di Qom; 300-302.
Christian Caujolle, Arles, primi anni Ottanta; pp. 354-356.
Boris von Brauchitsch, Il silenzio dopo l’immagine; pp. 357365.
Cronologia: Adriana Mazza; pp. 369-376.
Moira Luraschi, Storia Espositiva; pp. 377-380.
Bibliografia Critica: Francesco Paolo Campione; pp. 381-389.
Note tecniche ed elenco delle opere: Adriana Mazza; pp. 390-394.
Profilo degli autori, pp. 395-396.
Il progetto “Esovisioni”, pp. 397-399.