24 September 2023

24.09 DIS-ORIENTARSI al MUSEC

SP ritratto

Domenica 24 settembre alle 14:00, il MUSEC vi propone di vivere un’originale esperienza tra immagini, parole e suggestioni:  DIS-ORIENTARSI è un laboratorio condotto da Alessandra Manzoni con la partecipazione dell’artista Simone Pellegrini, protagonista dell’esposizione UNA GEOGRAFIA ANARCHICA (al MUSEC fino al 26 novembre). Ispirati dalle grandi opere su carta di Pellegrini esposte nello Spazio Maraini di Villa Malpensata, brani di saggi, poesie e romanzi lanceranno riflessioni e ricordi per viaggiare dai paesaggi interiori a quelli esteriori e viceversa. Un gioco di immedesimazione e di proiezione che coinvolgerà tutti i partecipanti. 

 

Durata: 1 oraLa partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!
Per iscriversi: press@musec.ch; +41(0)58 866 6960

 

L’iniziativa è promossa in collaborazione con “Voci del paesaggio”, 3a edizione del Festival della Biblioterapia di Laveno Mombello (VA) , che si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre.

Al Festival partecipa anche  Moira Luraschi del MUSEC, con la conferenza MEISHO. LUOGHI CELEBRI GIAPPONESI TRA LETTERATURA E ARTE  (sabato 30 settembre, ore 17:00, Laveno Mombello, Officine dell’Acqua).  Per iscizioni clicca qui

 

MUSEC - Museo delle Culture. Lugano.   Villa Malpensata, Riva Caccia 5 / Via Giuseppe Mazzini 5 (entrata dal giardino). 

www.musec.ch / +41(0)58 866 69 60